Collaborazioni
Grazie al protocollo d’intesa con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio VIII di Roma Capitale e insieme all’Associazione In Rete, Psicologica-Mente si impegna a fornire prestazioni a costi calmierati nei seguenti ambiti di intervento:
- Sostegno alle funzioni genitoriali, sia per coppie che a livello individuale, anche in casi di mono genitorialità o di genitori separati con alta conflittualità.
- Psicodiagnosi per adulti e bambini.
- Sostegno psicologico a minori.
- Consulenza e sostegno psicologico individuale e di coppia.
- Sostegno genitoriale di gruppo, rivolto a genitori con figli in fasce di età omogenee e problematiche assimilabili.
- Sportello di ascolto aziendale per i dipendenti che abbiano necessità di un sostegno immediato
— Le prestazioni sono rivolte ai cittadini residenti nell’VIII Municipio, in stato di comprovato bisogno, stabilito in collaborazione con i servizi sociali.
Psicologica–mente è centro di riferimento regionale per le dipendenze tecnologiche in collaborazione con l’associazione Di.Te.
Si occupa dei fenomeni correlati all’uso disfunzionale di Internet. Si offrono terapie rivolte ad adolescenti e adulti, e servizi dedicati alla formazione, attraverso proposte progettuali rivolte alle scuole, destinate agli insegnanti, ai genitori e agli studenti sulle potenzialità e sui rischi connessi all’utilizzo della rete.